Notizie alla cittadinanza "SERVIZIO GUARDIA MEDICA"
21/06/2017
Per corrispondere alle numerose richieste di notizie ed alle istanze di associazioni, movimenti politici e singoli cittadini preoccupati dall’ipotesi di delocalizzazione in altro comune della guardia medica, si informa che alle ore 10:30 del 21 giugno 2017 si è tenuta su tale argomento una riunione presso il comune di Lusciano, su richiesta della commissione straordinaria.
Nel corso dell’incontro il direttore del distretto sanitario, sentita la commissione straordinaria, ha evidenziato che la guardia medica può allo stato permanere presso questo comune, tenuto conto della idoneità tecnica delle strutture di Trentola Ducenta. Nel prossimo futuro la ASL articolerà sul territorio numerosi altri servizi, per i quali si è stabilito di procedere ai necessari approfondimenti in specifiche riunioni tra tutti i comuni interessati.
Il servizio di guardia medica (servizio di continuità assistenziale) dunque resta dislocato presso l’attuale sede municipale di Trentola Ducenta.
I commissari hanno anche riferito del programmato trasferimento del centro vaccinale, attualmente ubicato in via Circumvallazione, presso la struttura polifunzionale di via Bovaro, al fine di offrire all’utenza di Trentola Ducenta e del comprensorio un edificio più funzionale ed adeguato alle esigenze rappresentate dall’ASL.