Informazione ai cittadini
27/09/2017
Per corrispondere alla richiesta, manifestata da numerosi cittadini, riferita alla necessità di migliorare l’accessibilità del nuovo cimitero di Trentola Ducenta, privo in alcune aree di vialetti pedonali, si comunica che il responsabile del settore Lavori Pubblici del Comune, su input della commissione straordinaria, ha approvato la determina di affidamento dei lavori di complemento dei lavori di realizzazione di viali cimiteriali, al fine di consentire, in tempi brevi, la migliore fruibilità dell’area.
Inoltre, proseguono i programmati lavori di manutenzione straordinaria dei plessi scolastici ed in particolare il rifacimento dei lucernari dell’istituto elementare di via Collodi nonché il nuovo tratto fognario della scuola elementare di via Rossini, opere per le quali l’Ente ha impegnato consistenti somme del bilancio comunale.
Ancora, sono in via di completamento gli interventi tecnici per la realizzazione di una nuova aula informatica al pianterreno della Scuola Media S. Giovanni Bosco, interessata anche da lavori di messa in sicurezza dei cornicioni esterni e da opere idrauliche.
Infine, la commissione straordinaria, nell’ottica della razionalizzazione della spesa pubblica, al fine di assicurare agli anziani strutture idonee alle attività sociali e ricreative fruendo del patrimonio edilizio comunale, ha dato disposizioni per l’ultimazione dei lavori di manutenzione straordinaria delle nuove sedi destinate alla terza età, di imminente consegna.