Informazione ai cittadini
23/04/2018
Numerosi cittadini e rappresentanti di associazioni hanno rappresentato alla Commissione Straordinaria la necessità di incrementare le strutture e le aree pubbliche da destinare ad attività sportive e ricreative per i cittadini di Trentola Ducenta.
A tal fine la Commissione Straordinaria ha pianificato iniziative di valorizzazione di aree pubbliche e verde attrezzato nonché per il proficuo utilizzo del patrimonio comunale.
In questi giorni, esperite le procedure di gara, sono stati avviati i lavori di realizzazione di un campetto di basket in via degli Olmi, su standard comunale, in prossimità del plesso scolastico elementare di via Nunziale S. Antonio.
Inoltre, sono in corso i lavori di riqualificazione di piazzetta Pertini, ove saranno anche installati giochi per bimbi, attrezzi ginnici per adulti ed attrezzature per esercizio fisico anche per disabili.
Sempre nell’ottica di offrire alla cittadinanza servizi più efficienti è stata consegnata all’ASL la moderna struttura polifunzionale di via Bovaro, ove saranno allocati servizi sanitari prevalentemente per l’infanzia, fruibili dai cittadini di Trentola Ducenta e dei comuni limitrofi.
Inoltre, in data 20 aprile, è stata completata la complessa procedura per riottenere dal Ministero della Giustizia la piena disponibilità dell’immobile adibito ad ex Ufficio del Giudice di Pace, che pertanto potrà essere utilizzato per le esigenze della collettività di Trentola Ducenta.